Shopping Bag

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SOPRA I 59,00 €

Reso e recesso

Reso e recesso

INFORMATIVA SUL RECESSO

ai sensi dell’art.49, comma 4 D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)

Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta è definita “consumatore”, con le conseguenze ed i diritti previsti dal Codice del Consumo.

Non ti convince ciò che hai acquistato sul nostro sito web? Nessun problema: il recesso è proprio il diritto di ripensamento sull’acquisto che hai già effettuato. Nel “periodo di ripensamento”, della durata di 14 giorni, potrai informarci della tua decisione di esercitare il recesso, rinunciando ai prodotti acquistati e ricevendo il rimborso integrale del prezzo pagato, senza che sia tenuto a fornirci alcuna motivazione

Una volta informati della tua decisione di recedere, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in nostro favore, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (es. paypal, conto corrente, carta prepagata, etc.), salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti.

E’ molto semplice, devi informarci della tua intenzione di recedere.

I nostri recapiti sono i seguenti:
Gnamma e Mertilli di Carlo Alfieri
Via Morgantini n. 25, Milano (MI)
info@gnammaemertilli.it

Fino al termine del periodo di ripensamento, puoi informarci dell’intenzione di recedere con un’esplicita dichiarazione scritta in qualsiasi forma (ad esempio tramite lettera raccomandata, e-mail), oppure – ancora più semplice – può scegliere di compilare questo modulo
Una volta compilato ed inviato il modulo, ti daremo conferma del ricevimento della comunicazione all’indirizzo e-mail da te fornitoci.

Il Codice del Consumo dispone che sono esclusi dal rimborso i costi supplementari di consegna. Se scegli una modalità di consegna diversa dalla nostra soluzione meno costosa, in caso di esercizio del recesso non ti saranno rimborsati quei costi supplementari di consegna.

La restituzione dovrà essere fatta con spedizione a mezzo posta alla nostra sede di cui al punto IV) e con spese a tuo carico.
La spedizione deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Il termine si considera rispettato se il bene è spedito prima della scadenza dei 14 giorni.

L’art. 59 del Codice del Consumo presenta una lista di beni e servizi per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso dopo l’acquisto: non preoccuparti! Per i prodotti venduti da Gnamma e Mertilli è sempre esercitabile il diritto di recesso.

Per noi la chiarezza è importante! A volte i due termini vengono utilizzati come sinonimi, tuttavia solo il recesso è inconfondibilmente il diritto del consumatore al rimborso di quanto acquistato ed è espressamente disciplinato come tale dal Codice del Consumo, con le caratteristiche e gli effetti che ti abbiamo descritto. Il termine “reso”, invece, non ha una specifica definizione nel Codice del Consumo, e spesso viene utilizzato con riguardo alle “garanzie” che sono fornite sul prodotto. Vuoi saperne di più in merito alle nostre garanzie sui prodotti venduti? Dai uno sguardo alla nostra pagina Termini e condizioni

INFORMATIVA SU GARANZIE LEGALI E CONVENZIONALI

Hai acquistato sul nostro sito un prodotto “difettoso”? Nessun problema: la garanzia legale è proprio il diritto del consumatore alla conformità del bene che egli ha acquistato dal venditore con il contratto di vendita. Tale garanzia viene definita “legale” in quanto è un diritto che non può essere escluso o limitato a priori, nemmeno da un accordo tra il consumatore ed il venditore. Dai uno sguardo alle nostre Condizioni Generali di Contratto

In generale, nel caso in cui il bene non è conforme, il consumatore che denuncia il difetto di conformità ha diritto richiedere al venditore alternativamente:

  1. il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione;
  2. la sostituzione del bene;

Se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, oppure il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, o ancora, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, quest’ultimo può chiedere:

  1. una riduzione adeguata del prezzo;
  2. la risoluzione del contratto.

Le garanzie convenzionali sono diritti offerti dal venditore al consumatore, a titolo gratuito o dietro corrispettivo, che non sostituiscono né limitano la garanzia legale, rispetto alla quale possono invece avere invece diversa ampiezza e/o durata.
Il venditore che offre una garanzia convenzionale rimane vincolato alla dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicità, e deve inoltre specificare:

  1. che il consumatore è titolare dei diritti previsti dalla garanzia legale e che quella convenzionale lascia impregiudicati tali diritti;
  2. quale sia l’oggetto della garanzia convenzionale e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l’estensione territoriale, nonché il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.

Siamo sicuri che la qualità e la raffinatezza dei nostri prodotti non ti deluderanno, per questo puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto fino a 30 giorni dalla data di consegna. Per fruire della garanzia convenzionale di Gnamma e Mertilli, dovrai darne comunicazione compilando l’apposito modulo ed inviandolo alla e-mail info@gnammaemertilli.it provvedendo alla riconsegna della merce a tue spese.

Per noi la chiarezza è importante! A volte i due termini vengono utilizzati come sinonimi, ma non è così. Il termine “reso” non ha una specifica definizione nel Codice del Consumo, e si usa generalmente con riferimento alla restituzione del bene proprio in virtù delle “garanzie legali” e “garanzie convenzionali” previste in favore del consumatore.

Il recesso, invece, è il diritto del consumatore al ripensamento di quanto acquistato, ed è espressamente disciplinato come tale dal Codice del Consumo. Vuoi saperne di più? Dai uno sguardo alla nostra Informativa sul diritto di recesso

SPEDIZIONETEMPICOSTI
Italia*48/72 ore**5,90 euro
MilanoRitiro in sede***
Europa Zona A7/10 gg11,90 euro
Europa Zona B7/10 gg18,90 euro

SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A 59 €

*Isole e zone disagiate comprese
**Giorni lavorativi (Lun-Ven)
***Effettuato l’ordine cottattare il 3339845185 per appuntamento ritiro (Lun-Ven)

Per maggiori informazioni visita la pagina Termini e condizioni

Pagamenti sicuri

CARTA DI CREDITO: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, carte di credito ricaricabili. (tramite l’integrazione della piattaforma Stripe una garanzia in merito alla sicurezza di pagamenti online)

PAYPAL: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.

Su gnammaemertilli.com ogni acquisto avviene nella massima sicurezza, usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.

Per maggiori informazioni visita la pagina Termini e condizioni

Resi e rimborsi

Siamo sicuri che la qualità e la raffinatezza dei nostri prodotti non ti deluderanno, per questo puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto fino a 30 giorni dalla data di consegna.

Invia una mail al Servizio Clienti che ti fornirà tutte le indicazioni da seguire.

Per maggiori informazioni visita la pagina Termini e condizioni