LE REGOLE PER LA SCELTA DEL REGALO NASCITA PERFETTO
- Partiamo dal presupposto che il regalo dovrebbe essere utile, ma assolutamente anche sfizioso e tenero!
- Un oggetto che anche se doppio sia comunque ben accetto perché: ”non se ne hanno mai abbastanza!”
- Un regalo che non “passi di misura” in caso si rimandi l’appuntamento per vedere il nuovo nato, soprattutto in questo momento di restrizioni, come potrebbero essere i vestitini!
- Un pensiero che non si debba poter usare solo per i primi mesi, scarpine, body, pigiamini… ma che possa far parte della quotidianità dei bimbi più a lungo!
- Un dono che sprizzi tenerezza ovunque ma che sia anche di alta qualità, perché, soprattutto quando si parla di neonati, i materiali devono essere eccellenti!
- La scelta dei colori deve prevedere sicuramente i classici rosa e azzurro, ma anche un terzo colore per chi non sa ancora il sesso o per chi ad un certo punto non ne può più di vedere intorno solo rosa e azzurro!
- Il regalo nascita che fa la differenza è quello con quel… qualcosa in più, uno o più dettagli che lo contraddistinguono da altre idee.
- La presentazione deve essere all’altezza del regalo!
- Deve piacere non solo a chi lo riceve, ma anche… all’ambiente!
PERCHE SCEGLIERE GNAMMA E MERTILLI PER UN REGALO NASCITA
Vediamo come queste regole per scegliere il perfetto regalo nascita sono rispettate dai prodotti tessili di Gnamma e Mertilli.
- Utile e sfizioso: prodotti tessili per bagnetto e pappa sono da sempre articoli molto utili ad una neo-mamma e sul fatto che siano sfiziosi c’è poco da dire: i colori pastello, abbinati al bianco della spugna, la cura dei dettagli, il sacchetto di cotone coordinato in omaggio… non servono molte parole!
- Non se ne hanno mai abbastanza: una “già mamma” sa quanti asciugamani, accappatoi, bavaglini si possono arrivare a cambiare anche solo in un giorno quando un bimbo è molto piccolo. Rigurgiti, dentini e relativi sbavamenti e vari incidenti di percorso durante il cambio o il post bagnetto sono all’ordine del… minuto!
- Non “passi di misura”: nè per chi regala, nè per chi riceve! Quante volte capita di acquistare tenerissimi vestitini da regalare a un neonato in arrivo, ma per diversi motivi la visita alla neo-mamma viene posticipata e i regali diventano immediatamente piccoli e senza la possibilità di essere cambiati! In quel caso l’unica soluzione è il “riciclo”, ma difficile trovare un altro bimbo che nasca dello stesso sesso, nello stesso periodo climatico, delle stesse… dimensioni! Asciugamani, accappatoi, bavaglini, sono un must have, che non risente di questo problema…
- Un regalo nascita che si possa usare più tempo di… un battito di ciglia: quando, invece, si riesce a consegnare il regalo in tempi utili, i vestitini vengono utilizzati un paio di settimane, un mese al massimo… poi il bimbo cresce e il regalo viene inevitabilmente accantonato! Gli articoli tessili di Gnamma e Mertilli sono pensati per essere usati a lungo… gli accappatoi ad esempio sono rettangolari e molto ampi, per questo potranno avvolgere i bimbi in un soffice e candido abbraccio per parecchio tempo.
- Qualità e tenerezza: tutti i prodotti di Gnamma e Mertilli sono confezionati in Italia, con materiali di altissima qualità. La spugna è di 500 gr\mq e anche se per chi “non è del settore” può vuol dire poco o niente, basta toccarli per capire! Morbidissima spugna, ma molto corposa… dopo i primi utilizzi e lavaggi in lavatrice, si avrà poi la conferma che asciuga benissimo, si asciuga in fretta e la morbidezza rimane, anzi aumenta! Non a caso la linea spugna si chiama “Soffici Carezze”. La tenerezza è garantita dai due ricami, si può scegliere tra Orsacchiotto e Cavallino a dondolo, due soggetti perfetti per i più piccini.
- Scelta dei colori: le linee di Gnamma e Mertilli prevedono tutte uno sfondo bianco, perché i colori più chiari sono quelli più adatti quando sono a contatto con la pelle, soprattutto per i più piccini, qualsiasi dermatologo sconsiglia le tinte forti! Bianco che, abbinato ai tre colori: rosa e azzurro pastello e tortora, diventa perfetto per un neonato. Tonalità delicate che sono un elegante contorno alla candida spugna, rendendo questi articoli molto raffinati.
- Dettagli e “Plus”: una mamma che riceve un regalo nascita Gnamma e Mertilli non potrà non notare i dettagli e la cura di questi articoli! Alcuni prodotti, come la coppia di asciugamani o l’accappatoio, prevedono addirittura un omaggio: un sacchetto di cotone coordinato perfetto per poter essere utilizzato come confezione regalo e successivamente come porta tutto: pannolini, cambi, scarpine, asciugamani, bavaglini…
- La presentazione che fa la differenza: tutti i prodotti di Gnamma e Mertilli, vengono presentati in modo elegante e tenero, spediti avvolti nella carta velina bianca con cordino abbinato al colore dei prodotti acquistati e cartolina di presentazione e cavallino o orsacchiotto di cartone che potranno essere usati come bigliettino… ma se ancora non bastasse, si può chiedere un’ulteriore confezione regalo con sacchetto e fiocco! Tutto rigorosamente di carta e proprio quest’argomento ci porta all’ultimo punto: l’ambiente!
- Rispetto per l’ambiente: ormai tutti abbiamo coscienza di quanto sia importante il rispetto per il mondo in cui viviamo e credo che i bambini siano ancora più attenti di noi, ma sicuramente dare il buon esempio aiuta, per questo il fatto che tutti i packaging di Gnamma e Mertilli siamo plastic free e di materiali riciclabili e biodegradabili può essere considerato un valore aggiunto!
UN’ULTIMA CARATTERISTICA DA NON SOTTOVALUTARE QUANDO SI SCEGLIE UN REGALO NASCITA: LA CONTINUITA’!
Un’ultima caratteristica che potrebbe essere aggiunta alle regole per l’acquisto del regalo nascita perfetto è la… continuità! Spieghiamo meglio… una volta che ci siamo spremuti le meningi e trovato finalmente il regalo perfetto, rimane un altro problema: e se volessimo fare altri regalini a questo bimbo, una volta sfoderata l’idea del secolo, che si fa? Con Gnamma e Mertilli, si può continuare a creare il corredino e visto che le collezioni sono sempre in evoluzione e vengono spesso aggiunti nuovi articoli, avremo sempre il regalo giusto per ogni occasione, che sarà sicuramente gradito dalla mamma che lo riceve, perchè potrà completare tutte le linee per il suo bimbo.
Le linee attualmente disponibili sul sito sono: Soffici Carezze, dedicata alla cura quotidiana e al bagnetto che prevede l’asciugamano singolo, la coppia (con sacchetto di cotone in omaggio), l’accappatoio (con sacchetto di cotone in omaggio) e Coccole e Pappe, pensata per il latte e i primi assaggi, con il bavaglino neonato con laccetto e il bavaglino pappa con l’elastico.
SEGUI GNAMMA E MERTILLI ANCHE SUI CANALI SOCIAL PER NON PERDERE PROMOZIONI E NOVITA?